In 500 per l’educazione stradale

SESTO FIORENTINO – Sono stati oltre 500 gli alunni delle quinte classi elementari delle scuole sestesi alle prese con le regole della strada, per camminare e andare in bicicletta in sicurezza. Tante prove e giochi in 4 giorni, da ieri fino a martedì, nei giardini di piazza Costituzione per mettere in pratica quanto imparato dai […]

SESTO FIORENTINO – Sono stati oltre 500 gli alunni delle quinte classi elementari delle scuole sestesi alle prese con le regole della strada, per camminare e andare in bicicletta in sicurezza. Tante prove e giochi in 4 giorni, da ieri fino a martedì, nei giardini di piazza Costituzione per mettere in pratica quanto imparato dai corsi di educazione stradale tenuti dalla Polizia Municipale durante l’anno scolastico. Si tratta del progetto “Sculacciastrade” che da più di 30 anni insegna ai ragazzi la sicurezza. Dopo le prove viene consegna la “patente”.
L’iniziativa è organizzata dalla Polizia Municipale, con la collaborazione della protezione civile, della sezione Auser di Sesto Fiorentino, della Misericordia di Quinto Basso, della Racchetta, dell’Associazione Nazionale Carabinieri e di Sestoinbici. All’iniziativa era presente anche La Pina la biblioteca viaggiante con il personale della Biblioteca di Doccia.