In agosto lavori di asfaltatura e variazioni alla viabilità

SESTO FIORENTINO – Lavori di asfaltatura e variazioni alla viabilità in questo mese di agosto in alcune strade sestesi. Il primo intervento a partire sarà su via dell’Osmannoro, nel tratto dalla rotatoria delle Mezzana-Perfetti Ricasoli alla rotatoria di via Pasolini, da martedì 5 al 7 agosto. Per questi lavori sarà chiusa parzialmente la strada e […]

SESTO FIORENTINO – Lavori di asfaltatura e variazioni alla viabilità in questo mese di agosto in alcune strade sestesi. Il primo intervento a partire sarà su via dell’Osmannoro, nel tratto dalla rotatoria delle Mezzana-Perfetti Ricasoli alla rotatoria di via Pasolini, da martedì 5 al 7 agosto. Per questi lavori sarà chiusa parzialmente la strada e verrà istituito un senso unico veicolare in via dell’Osmannoro in direzione monte-valle, mentre i veicoli che procedono in direzione valle-monte saranno deviati all’altezza del Polo Universitario direzione Firenze, verso via delle Idee, via Petrosa, via Madonna del Piano, via dei Frilli e via Pasolini (per chi è diretto nella zona est) o nella direzione Prato (per chi è diretto nella zona ovest) verso la Mezzana Perfetti Ricasoli.
In via del Pratignone, nel tratto compreso tra il ponte dell’autostrada e l’incrocio semaforico di via di Limite-via degli Olmi, l’asfaltatura verrà effettuata dal 6 all’8 agosto. Il tratto di strada sarà chiuso al traffico. I veicoli verranno deviati: sul lato Campi Bisenzio i veicoli provenienti dalla direttrice Prato-Campi Bisenzio (ovest-est) saranno instradati in via Allende o nel tratto di via del Pratignone verso nord, eccetto i veicoli diretti alle attività presenti nel tratto di via del Pratignone tra via Allende e  il ponte sull’autostrada, in corrispondenza dell’area di cantiere. Dalla parte di Sesto Fiorentino i veicoli provenienti dalla via di Limite dovranno svoltare in via Pertini, quelli provenienti dalla via degli Olmi saranno instradati a monte nella via dei Gelsi e a valle verso la seconda traversa di via del Pratignone.
Dal 25 al 27 agosto i lavori interesseranno via XX Settembre, nel tratto compreso tra via di Camporella e piazza 30 Novembre. Anche in questo caso la strada sarà chiusa al transito veicolare. I veicoli diretti a viale XX Settembre entreranno da viale I Maggio, via di Camporella, quelli che procedono in direzione monte-valle su viale XX Settembre dovranno obbligatoriamente svoltare a destra in via Manara.