In arrivo dal Governo 2,5 milioni di euro per la scuola di viale Togliatti

SESTO FIORENTINO – Si potrà fare: per la scuola d’infanzia di viale Togliatti il Governo Renzi ha previsto 2,5 milioni di euro.  Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (Cipe) ha assegnato, ieri sera, i fondi per il completamento di opere in 137 Comuni italiani, per un totale di 198,6 milioni di euro. Tra di […]

SESTO FIORENTINO – Si potrà fare: per la scuola d’infanzia di viale Togliatti il Governo Renzi ha previsto 2,5 milioni di euro.  Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (Cipe) ha assegnato, ieri sera, i fondi per il completamento di opere in 137 Comuni italiani, per un totale di 198,6 milioni di euro. Tra di loro anche il Comune di Sesto Fiorentino che ha proposto l’intervento di completamento della scuola, che dovrebbe concludersi fra 11 mesi.
“Una grandissima notizia per Sesto Fiorentino, citata anche direttamente dal premier Matteo Renzi   nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi, che ci dà maggiore serenità per il futuro – ha detto il sindaco Sara Biagiotti – Grazie al Governo per il supporto che dà ai sindaci nella realizzazione delle opere in cantiere.  Oggi  la scuola verrà finanziata completamente con fondi statali, liberando così le nostre risorse dal patto di stabilità. Questo significa maggiori risorse da investire sul territorio, per migliorare i servizi e la qualità della vita dei sestesi”.