In arrivo un altro fine settimana ricco di sport nella Piana

SESTO FIORENTINO – Fine settimana ricco di appuntamenti per gli appassionati di sport della Piana. Ecco, in questa breve “guida” di Dario Baldi dove andare e per chi tifare. Eccellenza Sestese-Aquila Montevarchi, stadio Torrini – domenica alle 14.30  si giocherà Sestese-Aquila Montevarchi.  I ragazzi di mister Gutili, penultimi in graduatoria a 10 punti, arrivano alla […]

SESTO FIORENTINO – Fine settimana ricco di appuntamenti per gli appassionati di sport della Piana. Ecco, in questa breve “guida” di Dario Baldi dove andare e per chi tifare.

Eccellenza
Sestese-Aquila Montevarchi, stadio Torrini – domenica alle 14.30  si giocherà Sestese-Aquila Montevarchi.  I ragazzi di mister Gutili, penultimi in graduatoria a 10 punti, arrivano alla sfida dal pareggio in trasferta contro il Maliseti e sono obbligati a fare punti per non perdere ancora punti dalla zona salvezza. Gli ospiti, come già visto domenica a Signa, dove hanno pareggiato per 1-1, avranno dalla loro parte il dodicesimo uomo, con tanti tifosi al seguito. Sulla carta è una partita da seguire proprio perché entrambe le squadre devono fare punti; una per salvarsi, l’altra per inseguire la testa della classifica.

Firenze Ovest-Lanciotto Campi, stadio Paoli – domenica alle 14.30 derby tutto fiorentino per la Lanciotto Campi che sarà ospite del Firenze Ovest. I ragazzi di mister Ermini hanno vinto la prima  partita domenica scorsa, contro il San Donato Tavarnelle. Replicheranno? Sicuramente la  Lanciotto non ha paura di nessuno e l’ha già dimostrato in altre occasioni. Davanti però si troverà una squadra promettente, che in casa, solitamente, è quasi imbattibile. Anche la capolista Grassina è stata sconfitta.

Rignanese-Signa
Il Signa di mister Castorina, dopo il convincente pareggio contro l’Aquila Montevarchi, domenica si troverà davanti una sfida difficile. Infatti, i canarini sfideranno la Rignanese, prima della classe. Questo ostacolo però non mette preoccupazione ai signesi che, devo assolutamente allungare in classifica perché 11 punti sono pochi.

Promozione
Lunigiana-Calenzano, domenica 14.30 – Dopo il bel pareggio con la capolista San Marco Avenza, il Calenzano sarà di scena nel lucchese dove sfiderà il Lunigiana. Un’altra partita difficile visto che, i lucchesi, sono quarti in graduatoria. I rossoblu con una vittoria entrerebbero dritti in zona play-off.

Prima Categoria
Centro Storico Lebowski-Fucecchio, San Donnino, domenica alle 14.30

Seconda categoria girone D

Domenica 14.30
Albacarraia-La Briglia Misericordia
Atletico Calenzano-La Querce

Seconda Categoria girone H

Domenica 14.30
San Giusto Le Bagnese- San Lorenzo
Settimello-Impruneta
Rinascita Doccia-Atletica Castello

Terza Categoria Firenze

Tutte le partite si giocano Sabato
Girone A
Athletic Sesto-Caldine
Bagno a Ripoli- Sesto Calcio 2010
Calcio Cartagine-Sant’Agata
Girone B
Esperia San Donnino-Aurora Montaione

Pallavolo
Serie B2 maschile
Maxitalia Jumboffice Sesto F.No-National Villadoro, PalaTarli, Sabato alle 21
La Maxitalia Jumboffice torna a giocare tra le mura amiche dopo la sonora sconfitta di sabato scorso a Forlì. I ragazzi del duo Nencini-Stefani si troveranno davanti a una partita difficile, visto che affronteranno il National Villadoro, squadra ben rodata nel campionato di serie B2. In classifica i sestesi occupano la settima piazza, mentre gli ospiti la quarta. Con una vittoria i rossoblu salirebbero in graduatoria e si troverebbero proprio sotto alle migliori, posizione che, visto il gioco proposto, meriterebbero.

Serie B2 femminile
Blu Volley Quarrata-Volley Club Sestese, Sabato alle 21
Il Volley Club Sestese dopo la sconfitta contro il Montesport per 0-3, sarà di scena a Quarrata. Le sestesi, dovranno far risultato se vorranno riprendere le migliori della classe. Come avversarie si troveranno davanti ad una squadra, la Blu Volley, che è partita benissimo e dimostrano i tredici punti fatti e la terza piazza in classifica generale.

Serie C maschile
Asd Cortona Volley- Pallavolo Bacci
Serie C femminile
Pallavolo Bacci- Cortona Volley

Prima divisione femminile
Olimpia Poliri- Calenzano Volley
Usd Volley Club Le Signa-Pallavolo i’Giglio
Volley Club Sestese- Tecnoalarm Pontemediceo
Sales Volley- Sorms Volley San Mauro

Pallacanestro
serie D
Pallacanestro Campi Bisenzio-Valbisenzio Vaiano
Dopo il turno di riposo i campigiani tornano davanti ai propri tifosi; sfideranno la Valbisenzio Vaiano, squadra non partita troppo bene quest’anno. La Pallacanestro Campi è quarta a dieci punti mentre i pratesi quartultimi a sei.

Il Basket Sestese riposa