In arrivo un percorso pedonale a San Piero a Ponti

SIGNA – Un percorso pedonale lungo via Pistoiese a San Piero a Ponti per migliorare la sicurezza dei residenti. L’intervento, dal costo di 250mila euro, è stato finanziato dai Comuni di Signa, Campi Bisenzio e dalla Regione Toscana mentre la provincia di Firenze provvederà per una quota parte. Il 18 dicembre inizieranno le procedure per […]

SIGNA – Un percorso pedonale lungo via Pistoiese a San Piero a Ponti per migliorare la sicurezza dei residenti. L’intervento, dal costo di 250mila euro, è stato finanziato dai Comuni di Signa, Campi Bisenzio e dalla Regione Toscana mentre la provincia di Firenze provvederà per una quota parte. Il 18 dicembre inizieranno le procedure per l’affidamento dei lavori che prevederanno sia opere stradali che barriere e protezioni per i pedoni.
“L’intervento in questione – spiega il sindaco Alberto Cristianini – sarà in grado di fornire una risposta alle richieste di messa in sicurezza  di questo tratto stradale che, nel tempo, i cittadini di San Piero a Ponti hanno avanzato alle due amministrazioni comunali che hanno lavorato in sinergia e in accordo e collaborazione con la Regione Toscana e la Provincia di Firenze che si è fatta carico della progettazione”.