In arrivo un week end diviso fra cultura e sport

SESTO FIORENTINO – Tutte le settimane è uno degli appuntamenti più attesi dai nostri lettori: è l’agenda del fine settimana realizzata in collaborazione con “Citofonare piazza Ghiberti”, l’approfondimento del mercoledì in diretta streaming dalla redazione di Piananotizie, che anche per questo week end vi propone alcuni degli eventi in programma nei Comuni della Piana.

LASTRA A SIGNA
Sabato 16 gennaio, alle 10,30, alla biblioteca comunale di via Togliatti, è in programma “A recitar storie”, una mattina di letture per bambini, dai 6 agli 11 anni, con le fiabe e racconti a cura dell’attore Marco Mazzoni.

CALENZANO
Domenica 17 gennaio, alle 17, alla biblioteca CiviCa di Calenzano sarà proiettato il film “Belle e Sebastian”. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

SESTO
Sabato 16 gennaio, alle 10, alla biblioteca Ernesto Ragionieri di Doccia inizia il ciclo d’incontri dedicato alla scienza dal titolo “Di sabato con il Cnr”. Il tema del primo appuntamento darà “L’energia rinnovabile e sostenibile”, modera Alessandro Schena.

SESTO
Domenica 17 gennaio, alle 16,30, al Teatro della Limonaia va in scena “Parole… magiche”, lo spettacolo di pupazzi, clown e magia presentato da “Company Blu”.

CAMPI
Sabato 16 e domenica 17 gennaio, a Spazio Reale, a San Donnino, l’appuntamento è con il fitness con la terza edizione della “Luxury Convention”. Info: https://www.facebook.com/events/1632568377011335/

CAMPI
Sabato 16 gennaio, alle 21, al TeatroDante “Carlo Monni” sarà protagonista l’anti-eroe tragicomico Claudio Santamaria in “Gospodin”, nuova produzione di Giorgio Barberio Corsetti, sul testo del giovane autore tedesco Philipp Löhle. Biglietti da 22,50 a 10,50 euro. Info: www.teatrodante.it

CAMPI
Domenica 17 gennaio, alle 16,30, al TeatroDante “Carlo Monni”, va in scena lo spettacolo per bambini “La casa dei gatti”, una favola in musica prodotta da “Il paracadute di Icaro”, per la regia di Vincenzo Calenzo. Biglietti: bambini da 4 a 14 anni 8 euro, adulti 12 euro.

CAMPI
Domenica 17 gennaio è in programma la gara podistica su strada “35° Trofeo Sanmartinese – 23° Trofeo Martiri di Valibona” e “27° Trofeo soci Coop” , organizzata dall’Atletica Campi in collaborazione con lo sponsor tecnico Universo Sport e la sezione soci Coop. Il ritrovo sarà allo stadio Emil Zatopek con partenza alle 9 per i due percorsi di 15 chilometri (competitiva) e 5 km, riservata alla passeggiata ludico-motoria.