In attesa della “giunta Falchi”

SESTO FIORENTINO – Potrebbe essere presentata nei prossimi giorni la giunta comunale del sindaco Lorenzo Falchi. Tra i nomi che forse non saranno presenti il leader di Per Sesto Bene Comune Maurizio Quercioli che andrà in consiglio comunale all’opposizione. “Già durante il ballottaggio – dice il sindaco Falchi – avevo lanciato a Quercioli la proposta […]

SESTO FIORENTINO – Potrebbe essere presentata nei prossimi giorni la giunta comunale del sindaco Lorenzo Falchi. Tra i nomi che forse non saranno presenti il leader di Per Sesto Bene Comune Maurizio Quercioli che andrà in consiglio comunale all’opposizione. “Già durante il ballottaggio – dice il sindaco Falchi – avevo lanciato a Quercioli la proposta di apertura nella giunta. E’ stata la prima persona che ho chiamanto una volta eletto sindaco, ci siamo incontrati e sentiti per telefono. E ho sempre rinnovato l’apertura ad una alleanza con un percorso futuro un ingresso in maggioranza fin da subito”. Alla base dell’ingresso in maggioranza, precisa il sindaco, “la condivisione del programma”.

In questa prima settimana da primo cittadino, il sindaco Falchi ha avuto contatti anche con gli altri sindaci dei Comuni della Piana “Ho sentito quasi tutti i colleghi sindaci – dice il sindaco Falchi – da parte loro grande disponibilità a parlare di questioni amministrative e di grandi questioni, ci sono attività e percorsi condivisi. Le posizioni sono variegate: dovremo discutere e confrontarci. Non mi sento isolato in un fortino”.