In biblioteca torna “Bibliocult”, iniziative per grandi e piccoli

LASTRA A SIGNA – Nel mese di ottobre torna alla biblioteca comunale di Lastra a Signa “Bibliocult”, con una serie di appuntamenti culturali per grandi e piccoli. Si inizia martedì 1 ottobre alle 17 con il laboratorio sul fai da te “Il filo di Arianna”, un pomeriggio all’insegna della creatività sulla decorazione dei vasetti di […]

LASTRA A SIGNA – Nel mese di ottobre torna alla biblioteca comunale di Lastra a Signa “Bibliocult”, con una serie di appuntamenti culturali per grandi e piccoli. Si inizia martedì 1 ottobre alle 17 con il laboratorio sul fai da te “Il filo di Arianna”, un pomeriggio all’insegna della creatività sulla decorazione dei vasetti di vetro (materiale da portare vasetti di vetro e nastri). Venerdì 4 ottobre alle 17 torna “Tutti all’opera” la presentazione di storie, aneddoti e curiosità sulle opere liriche in programma al Teatro del Maggio musicale fiorentino a cura di Silvano Sanesi. L’opera protagonista dell’incontro sarà “Fernand Cortez” di Gaspare Spontini.
Mercoledì 16 ottobre alle 17.30 il circolo di lettura della biblioteca, che si riunisce ogni terzo mercoledì del mese per condividere idee ed emozioni sui libri, si concentrerà sul volume “Il silenzio del mare di Vercors” (Jean Bruller). Nel mese di ottobre spazio anche alle iniziative per bambini: sabato 26 ottobre alle 11 “Arte tra i libri” per famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni, un laboratorio per giocare con l’arte e sfruttare tutto ciò che è disponibile in biblioteca come fonte di ispirazione per la creazione di un’opera d’arte, a cura della Fondazione Strozzi (su prenotazione). Martedì 29 ottobre alle 17 “Storie a sorpresa… aspettando Halloween”, per bambini dai 3 ai 6 anni (su prenotazione) e giovedì 31 ottobre alle 16.30 “Bibliomovie” con la proiezione di film di animazione.