In cerca di asparagi si ferisce in Calvana, Intervengono il soccorso alpino e l’elisoccorso

CALENZANO . Un uomo di 72 anni è rimasto ferito cadendo durante un’escursione in Calvana. Per soccorrere l’anziano, un uomo residente a Calenzano, è dovuto intervenire il soccorso alpino chiamato sul posto dai sanitari del 118 che non riuscivano a raggiungere l’uomo che si era avventurato sul versante del monte che divide Calenzano da Prato […]

CALENZANO . Un uomo di 72 anni è rimasto ferito cadendo durante un’escursione in Calvana. Per soccorrere l’anziano, un uomo residente a Calenzano, è dovuto intervenire il soccorso alpino chiamato sul posto dai sanitari del 118 che non riuscivano a raggiungere l’uomo che si era avventurato sul versante del monte che divide Calenzano da Prato alla ricerca di asparagi. L’uomo, che era in compagnia di un amico, sarebbe scivolato su un lastrone di roccia reso scivoloso dalla pioggia. Per dare l’allarme l’amico si è recato a piedi fino a Torri dove opera una cooperativ aagricola. Da lì sono scattati i soccorsi.

Per portare il ferito a Careggi, tuttavia, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso. Per il 72enne una probabile frattura.