In coda alla cassa e acquisti in galleria per il Ferragosto a Il Parco Carrefour

CALENZANO – Un po’ di fresco, qualcosa che manca all’ultimo minuto per preparare il pranzo o la cena oppure una vacanza all’insegna degli acquisti. Anche a Ferragosto. Anche nella Piana, si può. E a giudicare dalla grande presenza di persone oggi al centro commerciale Il Parco Carrefour, oggi l’unica struttura di questo genere aperta nella […]

CALENZANO – Un po’ di fresco, qualcosa che manca all’ultimo minuto per preparare il pranzo o la cena oppure una vacanza all’insegna degli acquisti. Anche a Ferragosto. Anche nella Piana, si può. E a giudicare dalla grande presenza di persone oggi al centro commerciale Il Parco Carrefour, oggi l’unica struttura di questo genere aperta nella Piana fiorentina, sono stati in molti che hanno fatto queste scelte. La prima volta di apertura a Ferragosto per il centro commerciale Il Parco Carrefour è stata molto apprezzata dai visitatori. Chi è rimasto a casa per motivi diversi e non ultima la difficile congiuntura economica, si è costruito una “vacanza urabana”: corsetta mattiniera, ma non troppo nelle strade semideserte e passeggiata al fresco al centro commerciale Il Parco dove questa mattina, fino alle 13 anche i negozi della Galleria sono stati aperti e hanno consentito di fare acquisti a buon prezzo grazie al periodo dei saldi. La passeggiata al centro commerciale si è poi trasformata in necessità, quella di fare la spesa all’Ipermercato Carrefour aperto per tutto il giorno fino alle 21. Le casse, tutte aperte, per aiutare a scorrere la coda che si era formata. Tanti, tantissimi hanno riempito la galleria e  l’ipermercato per acquistare il pane fresco, qualche sfiziosità da aggiungere all’ultimo momento al menù di Ferragosto oppure per fare la spesa sfruttando la giornata di festa.
carrefour4“Abbiamo scelto di privilegiare il servizio ai clienti mantenendo la struttura aperta soprattutto per il settore alimentare – spiega il direttore del centro commerciale Il Parco Carrefour Francesco Sirello – con i negozi della Galleria è stato scelto di mantenerli aperti la mattina per lo shopping e ci siamo concentrati sul food come servizio per i clienti. Inoltre l’apertura del centro commerciale a Ferragosto, la prima volta in 10 anni, è stata voluta proprio per dare una opportunità per chi è rimasto a casa”.
E da domani il centro commerciale Il Parco Carrefour arriveranno i banchi del mercatino del folklore. Il mercatino con proposte artigianali, curiosità e idee regalo, resterà in Galleria fino a domenica 18 agosto.
Elena Andreini