In Comune un presepe di zucchero e cacao, opera di un’artista signese

SIGNA – Si apre oggi il Mercatino di Natale di Oberdrauburg che, a Signa, dà il via alle feste in attesa del 25 dicembre. Oltre al mercato, che sarà aperto anche domani in piazza Cavour e sotto i portici di via Mazzini, oggi pomeriggio viene presentato un presepe di zucchero e cioccolata che sarà esposto […]

SIGNA – Si apre oggi il Mercatino di Natale di Oberdrauburg che, a Signa, dà il via alle feste in attesa del 25 dicembre. Oltre al mercato, che sarà aperto anche domani in piazza Cavour e sotto i portici di via Mazzini, oggi pomeriggio viene presentato un presepe di zucchero e cioccolata che sarà esposto nel palazzo comunale in questo periodo festivo.
Autrice è Sonia Galli, giovane signese, laureata in pittura all’Accademia delle Belle Arti di Firenze, con la tesi “Dolce scultura: una performance di momenti solidificati”. La sfida è stata quella di utilizzare ingredienti culinari come fossero creta di una scultura e colori di una tavolozza. I materiali con cui è stato realizzato questo presepe, infatti, sono tutti commestibili: dalla pasta di zucchero, ai coloranti alimentari, al burro di cacao.