In crescita il Gruppo El.En spa leader nel mercato dei laser

CALENZANO – Approvato, ieri dal Consiglio di Amministrazione di El.En. S.p.A. leader nel mercato dei laser e quotata al Segmento STAR di Borsa Italiana, il bilancio consolidato al 31 dicembre 2017, la dichiarazione consolidata di carattere non finanziario 2017 ed ilprogetto di bilancio separato 2017 da sottoporre all’assemblea degli azionisti. Nell’esercizio 2017 il volume d’affari […]

CALENZANO – Approvato, ieri dal Consiglio di Amministrazione di El.En. S.p.A. leader nel mercato dei laser e quotata al Segmento STAR di Borsa Italiana, il bilancio consolidato al 31 dicembre 2017, la dichiarazione consolidata di carattere non finanziario 2017 ed ilprogetto di bilancio separato 2017 da sottoporre all’assemblea degli azionisti. Nell’esercizio 2017 il volume d’affari del Gruppo El.En. è cresciuto del 21% superando la soglia dei300 milioni di euro confermando così la progressione degli ultimi anni. I brillanti risultati finanziari hanno evidenziato un dfatturato consolidato di 306,5 milioni di euro ed un risultato netto per il gruppo pari a 15,6 milioni di euro. Dopo un eccellente esercizio 2016, il gruppo ha continuato nel 2017 a migliorare i risultati operativi, con un EBIT che ha raggiunto i 30,4 milioni di euro (con una incidenza vicina al 10% sul fatturato), in aumento del 10,35%, superando così il massimo storico registrato nel 2016 di 27,6 milioni di Euro. Il gruppo El.En. continua a confermare e migliorare l’andamento positivo degli ultimi anni grazie al crescente livello di competitività raggiunto sui mercati europei ed internazionali e alle innovative peculiarità della ampia gamma di prodotti in portafoglio, acquisendo quote di mercato e creando nuove nicchie applicative grazie all’innovazione.
“Anche nel 2017 il Gruppo El.En. – dice Gabriele Clementi, Presidente di El.En. S.p.A. – ha conseguito lusinghieri risultati, con una crescita superiore alla guidance rilasciate ad inizio anno,che rendono merito all’impegno del Gruppo e rappresentano la sintesi di scelte ed investimenti operati nel corso degli anni. Esprimiamo grande soddisfazione nel comunicare questi risultati e confermiamo la nostra determinazione a proseguire il cammino di crescita del gruppo”.