In funzione i tre ascensori alla stazione. Assessore Kapo “Finalmente una buona notizia”

SESTO FIORENTINO – Sono già attivi i tre ascensori alla stazione di Sesto Fiorentino. Lo annuncia Rfi che ha investito circa 600mila euro. I tre nuovi ascensori collegano il fabbricato viaggiatori al primo, secondo e terzo marciapiede. Con una portata massima pari a 6 persone, contribuiranno all’abbattimento delle barriere architettoniche in stazione. A Sesto Fiorentino sono […]

SESTO FIORENTINO – Sono già attivi i tre ascensori alla stazione di Sesto Fiorentino. Lo annuncia Rfi che ha investito circa 600mila euro. I tre nuovi ascensori collegano il fabbricato viaggiatori al primo, secondo e terzo marciapiede. Con una portata massima pari a 6 persone, contribuiranno all’abbattimento delle barriere architettoniche in stazione. A Sesto Fiorentino sono stati già innalzati i marciapiedi a 55 cm, lo standard europeo previsto per i servizi ferroviari metropolitani che consente un più agevole accesso ai treni, e proseguono le attività per migliorare la fruibilità della stazione.

“Finalmente una buona notizia- hacommentato l’assessore Diana Kapo – RFI ha provveduto alla attivazione degli ascensori della presso le banchine 2, 3 e 4 della stazione. Era dalla fine della scorsa estate che aspettavamo questo momento che segna anche un passaggio verso il miglioramento e la riqualificazione della stazione. Colmiamo così un ritardo che ha creato non poche difficoltà ai cittadini diversamente abili, ma da qui ripartiamo per rendere la nostra città sempre più a misura di tutti”.