In giro con la Befana che porta via tutte le feste

SESTO FIORENTINO – Come recita il proverbio “l’Epifania tutte le feste porta via” e oggi la città si appresta a concludere il periodo natalizio con le ultime iniziative legate a questo momento. Così se si alzano gli occhi al cielo si può vedere che in alcuni casi, come in via Galilei, il Babbo Natale (a […]

SESTO FIORENTINO – Come recita il proverbio “l’Epifania tutte le feste porta via” e oggi la città si appresta a concludere il periodo natalizio con le ultime iniziative legate a questo momento. Così se si alzano gli occhi al cielo si può vedere che in alcuni casi, come in via Galilei, il Babbo Natale (a volte un poco kitch) aggrappato alle finestre è stato sostituito dalla Befana.

Questa mattina si è tenuta anche la premiazione dei presepi casalinghi consegnati dai bambini alla Pieve di San Martino dove è stato atteso l’arrivo dei Magi davanti al Presepe realizzato con alte statue. Più piccolo e naif, invece, quello della Chiesa dell’Immacolata in piazza San Francesco che ha ricostruito la scena tra le macerie del terremoto di Amatrice.