In molti a Querceto per la benedizione degli animali

SESTO FIORENTINO – Sono arrivati ieri pomeriggio, 23 gennaio, alla chiesa di Querceto in tanti accompagnati dai loro cani e gatti in occasione della benedizione degli animali.   La cerimonia è stata officiata da Padre Paolo che ha benedetto i piccoli amici a quattro zampe, Mario Berti della parrocchia, nel suo discorso, ha ringraziato non solo […]

SESTO FIORENTINO – Sono arrivati ieri pomeriggio, 23 gennaio, alla chiesa di Querceto in tanti accompagnati dai loro cani e gatti in occasione della benedizione degli animali.  

La cerimonia è stata officiata da Padre Paolo che ha benedetto i piccoli amici a quattro zampe, Mario Berti della parrocchia, nel suo discorso, ha ringraziato non solo i presenti per mantenere viva la tradizione, ma anche le associazioni presenti come La Racchetta e il CAI. 

“E’ una ricorrenze importante quella della benedizione degli animali – ha detto Berti – che serve a tramandare ai nostri figli e nipoti non solo le nostre tradizioni, ma anche valori legati all’amore per gli animali”. Al termine della cerimonia è stato acceso un falò come, è stato detto dagli organizzatori, “simbolo di speranza verso la primavera che risveglia tutta la natura”.