In piazza con la Notte Bianca dello sport

SESTO FIORENTINO – Una notte dedicata allo sport nel centro cittadino con i negozi aperti: è la Notte Bianca, la prima edizione di un format curato dal Comune insieme all’Associazionismo, al Centro commerciale Naturale Sesto Sotto Casa e con il sostegno di Estra. La prima notte bianca dello sport si terrà giovedì 7 settembre dalle […]

SESTO FIORENTINO – Una notte dedicata allo sport nel centro cittadino con i negozi aperti: è la Notte Bianca, la prima edizione di un format curato dal Comune insieme all’Associazionismo, al Centro commerciale Naturale Sesto Sotto Casa e con il sostegno di Estra. La prima notte bianca dello sport si terrà giovedì 7 settembre dalle 19 alle 24 e interesserà il centro cittadino: piazza Vittorio Veneto, piazza della Chiesa e piazza IV Novembre e via Cavallotti. Oltre 30 le associazioni presenti e una “Sport Card” che darà diritto ad un omaggio finale offriranno ai visitatori la possibilità di scoprire e provare le varie attività sportive.

“L’idea è quella di fare una iniziativa che non vuole essere come la festa dello sport al Neto – dice il vicesindaco e assessore allo Sport Damiano Sforzi – ma un momento per coinvolgere lo sport all’inizio della stagione, in quello che è il momento più importante. E per la prima volta dopo la sua nascita 10 anni fa, porteremo in centro il circuito di mini moto Sesto Pista con la possibilità di provare le moto”.

Per questo evento verranno attuate le misure di sicurezza con la delimitazione delle tre piazze (piazza Vittorio Veneto, piazza della Chiesa e piazza IV Novembre) con i varchi per l’ingresso e l’uscita.

“Vogliamo avvicinare all’attività sportiva le persone – dice la presidente dell’Associazionismo Maria Grazia Pugliese – con la possibilità di provare gli sport. Ci sarà una Sport Card che potrà essere ritirata all’Info Point dell’Associazionismo, una volta riempita tutta e riportata al nostro punto informativo si otterrà un omaggio”.

La Notte Bianca dello Sport sarà sui social con una pagina Facebook.

“I negozi saranno aperti – dice Niccolò Cappelli del Centro Commerciale naturale Sesto Sotto Casa – ci piaceva puntare su un giovedì di settembre dove saranno presentati i saldissimi e le nuove proposte per la prossima stagione. Inoltre durante la serata saranno riproposti tutti i temi che hanno animato i giovedì di luglio”.