In piazza la festa della Cittadinanza con la consegna della Costituzione

CALENZANO – Come ogni anno, in occasione della Festa della Repubblica, il 2 giugno e della Festa della Cittadinanza, l’amministrazione comunale organizza un incontro con i 18enni e i nuovi cittadini italiani. I diciottenni sono 129, mentre 39 sono i cittadini stranieri. L’appuntamento è in in piazza Vittorio Veneto, sabato 2 giugno alle ore 17,30 (in caso […]

CALENZANO – Come ogni anno, in occasione della Festa della Repubblica, il 2 giugno e della Festa della Cittadinanza, l’amministrazione comunale organizza un incontro con i 18enni e i nuovi cittadini italiani. I diciottenni sono 129, mentre 39 sono i cittadini stranieri. L’appuntamento è in in piazza Vittorio Veneto, sabato 2 giugno alle ore 17,30 (in caso di maltempo l’evento si terrà all’interno del Municipio).

Il sindaco Alessio Biagioli consegnerà una copia della Costituzione ai nuovi maggiorenni e ai nuovi cittadini italiani durante lo spettacolo “La Costituzione raccontata ai ragazzi”, letture con accompagnamento musicale dedicate al testo fondativo della nostra Repubblica. La festa si concluderà con un aperitivo.