In vendita su Ebay una Panda e tre Ape del Comune

SESTO FIORENTINO – Da domani su Ebay si potrà comprare anche una Panda o un’Ape del Comune. L’amministrazione comunale metterà in vendita sul portale di aste on line una Fiat Panda, tre Ape Piaggio e 7 pannelli espositivi che non utilizza più: il ricavato della vendita è stimato in 1.650 euro.

La scelta rientra nel piano di razionalizzazione della spesa approvato dall’amministrazione comunale nell’aprile dell’anno scorso, finalizzato al risparmio e ad una maggiore efficienza della quotidiana attività del Comune.

Tra le azioni messe in campo c’è una riduzione di abbonamenti a riviste e di stampanti con l’utilizzo di apparecchi multifuzione a noleggio a risparmio energetico. Ridotte anche le spese di cancelleria e di telefonia. Si è provveduto inoltre, spiegano dal Comune, ad una razionalizzazione delle autovetture di servizio e all’utilizzo di personale interno per lo svolgimento di servizi tradizionalmente affidati all’esterno, come la segnaletica per “Svuota la Cantina”. Il risparmio ottenuto ad oggi ammonta a circa 50mila euro.