Inaugurata in Comune la mostra di foto sulle miniere di sale

SESTO FIORENTINO – E’ stata inaugurata stani nel Palazzo comunale la mostra fotografica dedicata alla miniera di sale di Wieliczka, città polacca gemellata con Sesto Fiorentino, alla presenza dell’assessore Sara Martini, del console della Repubblica di Polonia a Roma Ewa Mamaj e del presidente della Provincia Andrea Barducci.
“L’iniziativa – ha spiegato l’assessore Martini – rappresenta l’occasione per rinnovare il gemellaggio che ci lega alla città polacca da oltre un decennio. E’ importante riuscire a guardare anche oltre i confini della nostra realtà urbana per intessere rapporti e relazioni che possano essere alla base di proficue politiche di scambio e incontro per la nostra comunità”.
taglio nastroLa mostra, organizzata in collaborazione con l’Associazione italo-polacca in Toscana e la Pro Loco, propone una trentina di suggestive immagini dedicate alla miniera di sale della città di polacca. L’esposizione sarà visitabile sino al 5 gennaio, in orario di apertura del Palazzo Comunale.