Inaugurata la nuova “Sala 5 Maggio”, ospiterà il consiglio comunale (foto gallery)

SESTO FIORENTINO – Il sindaco Gianni Gianassi, accompagnato dal presidente del consiglio comunale Andrea Giorgetti, ha inaugurato la nuova sala consiliare intitolata ai Martiri del 5 Maggio uccisi a fucilate nel centro di Sesto nel 1898 quando manifestavano contro la “tassa sul macinato”. La nuova Sala 5 Maggio, che si trova a fianco del palazzo […]

SESTO FIORENTINO – Il sindaco Gianni Gianassi, accompagnato dal presidente del consiglio comunale Andrea Giorgetti, ha inaugurato la nuova sala consiliare intitolata ai Martiri del 5 Maggio uccisi a fucilate nel centro di Sesto nel 1898 quando manifestavano contro la “tassa sul macinato”. La nuova Sala 5 Maggio, che si trova a fianco del palazzo comunale sul lato di via Barducci, è stata inaugurata questa mattina dopo una breve cerimonia di omaggio al monumento che ricorda e vittime della repressione deò 1898 che si trova a fianco del palazzo comunale sul lato di Largo 5 Maggio.

La nuova sala civica ospiterà principalmente le sedute del consiglio comunale ed è stata dotata di attrezzature con le quali le sedute stesse diventeranno maggiormente tecnologiche. La prima riunione del consiglio comunale il prossimo 12 dicembre.

Guarda la foto gallery.