Inaugurata la palaestra della Matteucci di via Buozzi (foto gallery)

CAMPI BISENZIO – Grande festa nel piazzale interno della scuola Matteucci di via Buozzi per l’inaugurazione del restauro della palestra che era stata chiusa, per motivi di stabilità, anni addietro così come fu preso un provvedimento di chiusura per il piano alto dell’edificio principale. i motivi furono individuati nel pericolo in concomitanza di un eventi […]

CAMPI BISENZIO – Grande festa nel piazzale interno della scuola Matteucci di via Buozzi per l’inaugurazione del restauro della palestra che era stata chiusa, per motivi di stabilità, anni addietro così come fu preso un provvedimento di chiusura per il piano alto dell’edificio principale. i motivi furono individuati nel pericolo in concomitanza di un eventi sismico e la necessità di procedere all’adeguamento dlele strutture. Si aprì un “contenzioso”, forse più politico anziché tecnico, sulle opportune operazioni da effettuare. Fatto sta che, dopo anni, il piano superiore della scuola è chiuso e i bambini sono costreti in soluzioni “provvisorie”.

Questa mattina l’inaugurazione del restauro della palestra.

“Abbiamo dimostrato di essere in grado di restituire alla città ciò che era stato chiuso in passato – ha detto il sindaco Emiliano Fossi – per questo devo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito attivamente a questo risultato. Il carnet vicnente della giunta Fossi parla chiaro: riaperto il ponte di via Einstein chiuso per anni dalla vecchia amministrazione, riaperto con un investimento esiguo rispetto agli oltre 2,5 milioni preventivati in passato; riaperto il parco Iqbal dopo cinque anni di non gestione a causa dell’immobilità della vecchia amministrazione; riapertura della palestra della matteucci con un intervento moderno e a basso costo. Entro il 2016, ha annunciato il sindaco, saranno portati a termine anche i lavori che permetteranno la riapertura del piano superiore della scuola (probabilmente a coisti assai più accessibili di quelli ipotizzati dalla vecchia amministrazione).

All’inaugurazione, oltre alla preside e al personale della scuola, la giunta comunale al gran completo.

Guarda la foto gallery firmata da Roberto Vicario