Inaugurata la sezione della Pubblica a San Giorgio a Colonica

SAN GIORGIO A COLONICA (PRATO) – Da oggi San Giorgio a Colonica ha qualcosa in più in comune con Campi Bisenzio: è stata inaugurata in via del Leone, al circolo Arci “Tronci”, la nuova sezione della Pubblica assistenza di Campi. A inaugurare lo spazio, al piano terra, e il mezzo che servirà per i servizi […]

SAN GIORGIO A COLONICA (PRATO) – Da oggi San Giorgio a Colonica ha qualcosa in più in comune con Campi Bisenzio: è stata inaugurata in via del Leone, al circolo Arci “Tronci”, la nuova sezione della Pubblica assistenza di Campi. A inaugurare lo spazio, al piano terra, e il mezzo che servirà per i servizi sociali è stato il presidente della Pubblica, Giovanni Militello, insieme al presidente del circolo Franco Bicchi, all’assessore alla Salute del Comune di Prato Luigi Biancalani, ai consiglieri regionali Nicola Ciolini e Ilaria Bugetti, al consigliere comunale pratese Gabriele Alberti, al presidente della Fondazione Pubbliche assistenze Mario Pacinotti. Presente alla mattinata anche l’assessore campigiano, Roberto Porcu, di San Giorgio a Colonica.

“Oggi è la giornata internazionale del volontariato – ha detto Militello – ed è bello inaugurare in questa occasione la sezione della nostra Pubblica assistenza. Qui faremo servizi sociali, per cui già diversi volontari sono stati formati, incentrati soprattutto a far raggiungere gli abitanti di San Giorgio gli ambulatori o i presidi di Campi e di Prato. Non faremo servizi doppioni rispetto alle altre associazioni già presenti, non vogliamo pestare i piedi a nessuno, ma siamo venuti incontro alle esigenze che il circolo e gli abitanti di San Giorgio ci hanno fatto presente”. I consiglieri regionali hanno richiamato l’importanza della collaborazione tra mondo del terzo settore e settore pubblico: senza volontariato e senza la rete delle associazioni, la Toscana sarebbe sicuramente più in difficoltà a cercare di dare una risposta ai problemi legati alla salute.