Inaugurati gli studi di SestoTv

SESTO FIORENTINO – Ha trovato casa SestoTv. La web Tv nata a Sesto nel 2008 da una intuizione di Daniele Papi, da oggi ha i suoi studi televisivi. Il taglio del nastro è avvenuto stamani nella Casa del Popolo Unione Operaia di Colonnata in piazza Rapisardi. I nuovi studi di SestoTv sono stata ricavati negli […]

SESTO FIORENTINO – Ha trovato casa SestoTv. La web Tv nata a Sesto nel 2008 da una intuizione di Daniele Papi, da oggi ha i suoi studi televisivi. Il taglio del nastro è avvenuto stamani nella Casa del Popolo Unione Operaia di Colonnata in piazza Rapisardi. I nuovi studi di SestoTv sono stata ricavati negli spazi alti dello storico edificio di piazza del Baccalà secco, come viene chiamata la piazza dai sestesi. Ripulite, imbiancate e allestite con uno studio Tv e una regia, la sede di SestoTv si affaccia su una terrazza con tettoia che questa mattina, a stento, è riuscita a contenere il gran numero di persone che hanno voluto portare il proprio saluto al gruppo della web tv sestese. Tra questi anche il sindaco di Calenzano Alessio Biagioli, il vicesindaco di Sesto Lorenzo Zambini, il capogruppo di Forza Italia di Campi Bisenzio Paolo Gandola e la consigliera azzurra di Sesto Maria Tauriello, la consigliera regionale Vanessa Boretti e il capogruppo di Sesto Bene Comune a Sesto Maurizio Quercioli e i consiglieri Gaetano Licciardi e Beatrice Corsi, Monia Monni e la consigleira del Pd di Sesto Laura Chirici e poi molti altri ancora, amici di vecchia data e curiosi. A fare gli onori di casa il presidente della Casa del Popolo di Colonnata Francesco Mariani e il presidente di SestoTv Massimo Rollino, Daniele Papi e Susanna Cressati direttore responsabile della testata.

“Tutto è iniziato quasi per scherzo – ha detto Rollino – con i film familiari. Oggi SestoTv è una realtà, ma anche un’occasione di aggregazione per giovani”.

Gli studi di SestoTv sono in comadato gratuito da parte della struttura dell’Arci. Soddisfatto per le molte persone presenti, Daniele Papi ha ricordato che “SestoTv è aperta anche alle idee di tutti”. Presenti anche i due “artisti” della web Tv, Luca Bolognese e Silvia Scuffi che hanno contribuito con consigli e note “creative” all’arredo degli studi.

foto gallery