Inaugurati i nuovi orti sociali di via Parri

SESTO FIORENTINO – Si trovano nelle aree di via Parri a Volpaia i nuovi orti sociali inaugurati questa mattina. Sono 14 e si aggiungono a quelli presenti al parco dell’Oliveta e nelle aree di Querciola 1 e 2. Gli orti sociali saranno gestiti attraverso l’Associazione Anziani e, oltre alla conferma dell’assegnazione alle due persone che […]

SESTO FIORENTINO – Si trovano nelle aree di via Parri a Volpaia i nuovi orti sociali inaugurati questa mattina. Sono 14 e si aggiungono a quelli presenti al parco dell’Oliveta e nelle aree di Querciola 1 e 2.

Gli orti sociali saranno gestiti attraverso l’Associazione Anziani e, oltre alla conferma dell’assegnazione alle due persone che già occupavano gli appezzamenti esistenti, verranno presi in carico da dodici nuovi “aspiranti contadini” secondo la graduatoria vigente per un periodo di cinque anni rinnovabile per altri tre. Al taglio del nastro l’assessore Donatella Golini.

“L’esperienza degli orti sociali è importante per la nostra comunità, sia per il valore sociale che per quello di presidio del territorio – afferma l’assessore Golini – Oltre a quelli gestiti dall’Associazione Anziani, abbiamo anche alcuni appezzamenti affidati alla Società della Salute per progetti terapeutici rivolti a persone di tutte le età. Oggi riorganizziamo e rinnoviamo tutta quest’area, attrezzandola e restituendola non solo agli assegnatari, ma all’intera città”.