Inaugurato il baby point in Comune

SESTO FIORENTINO – E’ stato inaugurato questa mattina in Municipio un baby point, un punto per i genitori che vogliono allattare e cambiare il proprio bambino. Nello spazio riservato una poltrona e un fasciatorio. A chiedere al Comune uno spazio per queste operazioni è stata l’associazione Mamme Amiche presente questa mattina al taglio del nastro […]

SESTO FIORENTINO – E’ stato inaugurato questa mattina in Municipio un baby point, un punto per i genitori che vogliono allattare e cambiare il proprio bambino. Nello spazio riservato una poltrona e un fasciatorio. A chiedere al Comune uno spazio per queste operazioni è stata l’associazione Mamme Amiche presente questa mattina al taglio del nastro inisieme all’assessore Camilla Sanquerin.

“Abbiamo accolto lo stimolo da parte dell’associazione – ha detto l’assessore Sanquerin – ad accogliere il baby point in un luogo pubblico e lo abbiamo fatto mettendo a disposizione il luogo pubblico simbolo per eccellenza come il Palazzo comunale. Siamo abituati a sentire parlare di famiglie, ma è spesso difficile trovare attenzione concreta verso le famiglie con figli”.

L’inaugurazione è stata fatta nella settimana dell’allattamento. A Sesto Fiorentino ci sono più punti per l’allattamento tra cui anche le farmacie.