Inaugurato l’impianto sportivo di rugby dopo i lavori (foto gallery)

SESTO FIORENTINO – Impianto rugby Querceto è questo il nome dell’impianto di rugby risistemato e inaugurato questo pomerggio. A scoprire la targa d’intitolazione dell’impianto, finora privo di un nome ufficiale, sono intervenuti il sindaco Gianni Gianassi e il vicepresidente vicario della Federazione Italiana Rugby, Nino Saccà. Successivamente si è tenuto il Festival Rossoblu, con partite […]

SESTO FIORENTINO – Impianto rugby Querceto è questo il nome dell’impianto di rugby risistemato e inaugurato questo pomerggio. A scoprire la targa d’intitolazione dell’impianto, finora privo di un nome ufficiale, sono intervenuti il sindaco Gianni Gianassi e il vicepresidente vicario della Federazione Italiana Rugby, Nino Saccà. Successivamente si è tenuto il Festival Rossoblu, con partite di rugby riservate ai piccoli giocatori iscritti alle categorie under 6-8-10-12.

L’impianto di via della Quercia è stato sottoposto negli ultimi anni a un massiccia serie di lavori di manutenzione e ampliamento: sono stati realizzati nuovi ambienti di ristoro, un locale destinato al preriscaldamento atleti e due magazzini, oltre alla riorganizzazione funzionale degli spogliatoi e dei locali accessori e di servizio. Gli interventi, iniziati nel 2012, hanno comportato una spesa complessiva di 550mila euro finanziati in gran parte dall’Associazione Sesto Rugby, che ha in gestione la struttura, e dall’amministrazione comunale. Adesso l’impianto è pronto per essere utilizzato non solo per l’attività di rugby, disciplina che a Sesto Fiorentino conta un cospicuo numero di praticanti, ma anche per costituire ancor di più un punto di aggregazione nella zona di Querceto, per cittadini di tutte le età.

Foto gallery di Roberto Vicario