Inaugurazione della nuova piazza del Popolo

SIGNA – Martedì 26 maggio alle 9.30 si terrà l’inaugurazione del restylking di piazza del Popolo proprio sul confine, disegnato dalla ex SS 66 Pistoiese, con il dirimpettazio comune di Campi Bisenzio. Lnell’occasione sarà presentato il nuovo percorso pedonale in fregio alla ss.66 che inizia da via Primo Maggio e conduce fino al ponte alla […]

SIGNA – Martedì 26 maggio alle 9.30 si terrà l’inaugurazione del restylking di piazza del Popolo proprio sul confine, disegnato dalla ex SS 66 Pistoiese, con il dirimpettazio comune di Campi Bisenzio.
Lnell’occasione sarà presentato il nuovo percorso pedonale in fregio alla ss.66 che inizia da via Primo Maggio e conduce fino al ponte alla Baccellina.
Alcuni commercianti della zona espresso però meraviglia per il costo dell’opera definito “esagerato” visto che non è stata realizzata la rotonda all’altezza proprio di piazza del Popolo, rotatoria che avrebbe dovuto regolare meglio dle semaforo la viabilità all’altezza dell’attuale incrocio. Il semaforo, fra l’altro, spesso viene superato, per chi deve girare verso Campi rpovenendo da Firenze, non rispettando il rosso immettendosi in una specia di parcheggio che permette l’accesso a via della Crescia. La rotatoria avrebbe eliminato l’inconveniente gareantendo maggiroe sicurezza per i residenti di San Piero a Ponti.
Guarda le foto di Roberto Vicario