Incendio a Lastra a Signa, aggiornamenti. Signa ingorgata dal traffico

LASTRA A SIGNA – E’ scoppiato attorno le 12.30 un incendio all’interno di un deposito di materiali edili in via del Leccio a Lastra a Signa. La strada, una contrada di via Livornese all’altezza della ex Alfa Columbus sede della Asl, è una strada stretta che porta all’Arno. Le fiamme si sono presto propagate ai […]

LASTRA A SIGNA – E’ scoppiato attorno le 12.30 un incendio all’interno di un deposito di materiali edili in via del Leccio a Lastra a Signa. La strada, una contrada di via Livornese all’altezza della ex Alfa Columbus sede della Asl, è una strada stretta che porta all’Arno. Le fiamme si sono presto propagate ai materiali da costruzione interessando anche alcune bombole di acetiline. Le esplosioni avrebbero fatto cadere un muro di recinzione mentre l’incendio avrebbe già iniziato a interessare le abitazioni adiacenti la struttura del deposito edile. Sul posto stanno operando diverse squadre di vigili del fuoco ma ciò che più si teme è la possibilità che vi siano altri contenitori di gas che potrebbero esplodere. Per questo è stata isolata la zona facendo evacaure anche gli abitanti delle case vicine.

Chiuso il traffico pratciamente isolando la porzione di Lastra dalla stazione ferroviaria fino a Ponte a Signa. Tale decisione ha evidenti e notevoli ripercussioni sulla viabilità anche a Signa dove il traffico è praticamente paralizzato da quasi un’ora.

Seguono aggiornamenti.

Per segnalazioni e invio di foto e informazioni scrivere a segnalazioni@piananotizie.it .