Incendio boschivo vicino alla stazione di Cercina

SESTO FIORENTINO – Un incendio si è propagato oggi alle 13 nei boschi in prossimità della linea ferroviaria Faentina vicino alla stazione di Cercina. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco e due squadre della sezione di Sesto Fiorentino della Racchetta e una pattuglia dei Carabinieri forestali per le indagini. Non si è trattato […]

SESTO FIORENTINO – Un incendio si è propagato oggi alle 13 nei boschi in prossimità della linea ferroviaria Faentina vicino alla stazione di Cercina. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco e due squadre della sezione di Sesto Fiorentino della Racchetta e una pattuglia dei Carabinieri forestali per le indagini. Non si è trattato di un incendio di ampie dimensioni ma, vista la vicinanza alla linea ferroviaria, ha creato non poca apprensione. Proprio per sicurezza il transito dei treni in quel tratto di ferrovia è stato rallentato. Le fiamme sono state messe sotto controllo velocemente e la superficie bruciata ammonta a 400 metri. Le operazioni di bonifica che hanno impegnato 10 unità fra Vigili del fuoco e volontari sono da poco terminate e le squadre sono rientrate. Ancora in corso di accertamento la causa dell’incendio.

Fino al 30 settembre è in vigore il divieto assoluto di abbruciamenti e si raccomanda massima attenzione nello svolgimento di lavori in campagna.
Foto di repertorio