Incendio Cdp Quinto: un’assemblea pubblica per capire i motivi

SESTO FIORENTINO – Un’assemblea pubblica per stimolare una riflessione su quanto accaduto alla Casa del Popolo di Quinto Alto. Lo ha decisio il consiglio della Casa del Popolo di Quinto Alto, che si è riunito in seduta straordinaria ieri sera, in seguito all’incendio avvenuto nella notte tra lunedì e martedì. Il consiglio ha condannato “con decisione […]

SESTO FIORENTINO – Un’assemblea pubblica per stimolare una riflessione su quanto accaduto alla Casa del Popolo di Quinto Alto. Lo ha decisio il consiglio della Casa del Popolo di Quinto Alto, che si è riunito in seduta straordinaria ieri sera, in seguito all’incendio avvenuto nella notte tra lunedì e martedì. Il consiglio ha condannato “con decisione unanime lo scellerato gesto vandalico che nella notte fra il 26 e il 27 settembre 2016 ha causato ingenti danni alle strutture del circolo e sdegno fra tutti i soci della Casa del Popolo”. E’ quanto si legge in una nota del Consiglio della Cdp, “Un incendio doloso – prosegue la nota –  appiccato da mano ignota alle sedie in plastica, riposte nel piazzale antistante l’ingresso del bar, si è propagato incendiando la finestra prospiciente. Le fiamme, distrutto l’infisso, si sono estese verso l’interno, iniziando a divampare su alcune suppellettili. Soltanto il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco avvisati da un vicino è riuscito ad evitare il peggio”.

Il consiglio ed i soci, conclude la nota “s’interrogano sui motivi che possano aver mosso un simile spregevole intento. Allo scopo di stimolare una riflessione pubblica sull’accaduto viene indetta un’assemblea alla quale sono invitati tutti i cittadini, l’amministrazione Comunale, le associazioni e le forze politiche del territorio”.