Incidente nella notte in via Gramsci: scooterista perde un piede

SESTO FIORENTINO – Un uomo di 49 anni ha riportato l’amputazione di un piede a seguito di un incidente di cui è stato protagonista questa notte, attorno l’una, in via Gramsci di fronte a Villa Guicciardini. L’uomo, a bordo di uno scooter, ha perso il controllo del veicolo andando a sbattere contro uno dei pioli […]

SESTO FIORENTINO – Un uomo di 49 anni ha riportato l’amputazione di un piede a seguito di un incidente di cui è stato protagonista questa notte, attorno l’una, in via Gramsci di fronte a Villa Guicciardini. L’uomo, a bordo di uno scooter, ha perso il controllo del veicolo andando a sbattere contro uno dei pioli che si trovano davanti all’ingresso principale della storica villa di via Gramsci. Sul posto sono intervenuto prima i soccorritori della Croce Viola poi raggiunti da un equipaggio della locale Misericordia con medico. Dopo aver stabilizzato il ferito, che aveva perso molto sangue, ne è stato disposto il ricovero all’ospedale di Careggi dove si trova in prognosi riservata.

Aggiornamento del 9/06: I parenti spiegano che le analisi effettuate sul ferito, di 39 anni e non 49 come abbiamo riportato, hanno dimostrato che non era sotto effetto di alcol o altre sostanze. L’uomo stava tornando a casa dalla palestra in cui si era appena allenato quando ha perso il controllo dello scooter, ma sui motivi ancora non c’è chiarezza. Potrebbe essere stato un malore o un attimo di distrazione a causare l’incidente.

(La foto di repertorio non si riferisce alla notizia)