Incidenti sul lavoro. Intervengono Cgil e Forza Italia

CALENZANO – Dopo l’ennesimo incidente sul lavoro, la morte di un 48enne all’interno del cantiere del bypass di Carraia, si inizia a registrare le reazioni del mondo politico e sindacale. Il primo ad intervenire Rossano Rossi della Camera del lavoro di Firenze che “in attesa di conoscere le dinamiche precise dell’accaduto e – dice attraverso […]

CALENZANO – Dopo l’ennesimo incidente sul lavoro, la morte di un 48enne all’interno del cantiere del bypass di Carraia, si inizia a registrare le reazioni del mondo politico e sindacale. Il primo ad intervenire Rossano Rossi della Camera del lavoro di Firenze che “in attesa di conoscere le dinamiche precise dell’accaduto e – dice attraverso un comunicato – siamo a registrare l’ennesimo incidente sul lavoro. Sulla lotta a questa piaga, il lavoro fatto dagli enti preposti negli ultimi anni è stato tanto, ma c’è ancora tanta strada da fare. Con la crisi economica può sembrare che i numeri degli incidenti sul lavoro siano in calo, ma questo non vale rispetto alle ore lavorate: in generale con la crisi, infatti, succede che pur di lavorare si accettino condizioni di minor sicurezza”.
Appresa la notizia del tragico incidente Forza Italia di Calenzano espime “profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia”. A commentare la notizia Daniele Baratti consigliere comunale del partito di Berlusconi che afferma come “questi avvenimenti ci ricordano che non bisogna mai abbassare la guardia sul livello di sicurezza nei luoghi di lavoro, specialmente quando si tratta di attività potenzialmente pericolose come quelle che si svolgono all’interno di cantieri dove si realizzano infrastrutture importanti. La cultura della prevenzione e della sicurezza nei cantieri va implementata ogni giorno per porre fine al verificarsi di episodi come questo”.