Incontro gratuito di informazione sulla tiroide

SIGNA – Sabato prossimo, 10 gennaio, si svolgerà a Signa in Via di Castelletti, nella Villa Pagnini della Banca di Credito Cooperativo di Signa, una giornata di formazione e aggiornamento professionale per i medici sul tema delle patologie della tiroide e delle paratiroidi. L’iniziativa è promossa dal Centro Diagnostico della Pubblica Assistenza di Signa ed è patrocinata dalla Regione Toscana e dal Comune di Signa, con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Signa.
Relatori dell’evento formativo saranno professionisti esperti nella diagnostica delle patologie tiroidee e paratiroidee, Andrea Amorosi direttore del servizio di anatomia patologica del Centro Oncologico Fiorentino; Antonio Castagnoli responsabile UO Medicina nucleare dell’Asl 4 Prato; Maria Laura De Feo responsabile UOSD Diabetologia-Endocrinologia dell’Asl 11 Empoli; Giuliano Perigli, chirurgia Generale ed Endocrina dell’Azienda Ospedaliera di Careggi e Carlo Biagni, responsabile del servizio ecografico del Centro Diagnostico Pubblica Assistenza di Signa.Le alterazioni tiroidee sono largamente diffuse sul nostro territorio; tuttavia solo una limitata parte di esse si concretizza in reale patologia: durante l’incontro formativo gli esperti della materia favoriranno un razionale approccio al problema “tiroide” con l’obiettivo di sviluppare una risoluzione valida sia alle patologie funzionali che alle problematiche oncologiche.

L’iniziativa formativa rivolta ai medici si svolgerà di mattina, mentre nel primo pomeriggio presso la stessa sede gli specialisti esperti saranno a disposizione della cittadinanza per rispondere a quesiti e richieste di chiarimenti sulle tematiche trattate dal convegno. La partecipazione è gratuita.

L’evento è promosso dal Centro Diagnostico della Pubblica Assistenza di Signa, attivo dal 2011 in via Giuseppe Di Vittorio 1 a Signa, accreditato e convenzionato con il Servizio Sanitario Regionale.Per ulteriori informazioni sui servizi e sulle attività del Centro Diagnostico P.A. Signa: www.centrodiagnosticopasigna.it oppure telefonicamente 055/8735450.