Iniziati i lavori di sfalcio degli argini del Bisenzio

CAMPI BISENZIO – Sono iniziati i lavori per lo sfalcio degli argini del Bisenzio. “Il personale operativo del Consorzio di Bonifica – dice il sindaco Emiliano Fossi – è stato diviso in due squadre per l’espletamento della Convenzione con la Provincia di Firenze. La squadra B in data 25 giugno ha iniziato lo sfalcio del […]

CAMPI BISENZIO – Sono iniziati i lavori per lo sfalcio degli argini del Bisenzio.
“Il personale operativo del Consorzio di Bonifica – dice il sindaco Emiliano Fossi – è stato diviso in due squadre per l’espletamento della Convenzione con la Provincia di Firenze. La squadra B in data 25 giugno ha iniziato lo sfalcio del fiume Bisenzio partendo dal Ponte Pietrino a Prato, verso valle”. L’intervento di pulizia degli argini del fiume erano già stata annunciati nei giorni scorsi dall’amminsitrazione comunale.
“Ci tengo a ricordare – continua il sindaco – che la manutenzione degli argini del fiume Bisenzio è di competenza della Provincia. Ci sono stati problemi per quanto riguarda la stipula della convenzione tra la provincia e il Consorzio di Bonifica che è il soggetto che materialmente procede allo sfalcio. Dopo numerose sollecitazioni da parte nostra nei confronti della provincia sono iniziati gli sfalci degli argini”.