Iniziati i lavori per l’abbattimento del vecchio cinema

CALENZANO – Sono iniziati i lavori per la nuova riqualificazione dell’area dietro il circolo della Casa del Popolo, quello che era un tempo il vecchio cinema Majakovskij. L’operazione di risistemazione dell’area che porterà ordine ad una zona da tempo abbandonata, è curata da un privato che realizzerà un polo direzionale e commerciale con spazi per […]

CALENZANO – Sono iniziati i lavori per la nuova riqualificazione dell’area dietro il circolo della Casa del Popolo, quello che era un tempo il vecchio cinema Majakovskij. L’operazione di risistemazione dell’area che porterà ordine ad una zona da tempo abbandonata, è curata da un privato che realizzerà un polo direzionale e commerciale con spazi per i parcheggi.

“Il cinema ha avuto momenti di splendore – dice il sindaco Alessio Biagioli – negli anni 60 ogni circolo aveva il proprio cinema e per anni queste strutture hanno svolto un ruolo importante. C’era il cinema al circolo si Settimello e a quello della Concordia. Oggi però questi spazi sono diventati onerosi per i circoli”. Da molti anni il vecchio cinema era chiuso grazie a questo progetto di riorganizzazione dell’area la zona sarà riqualificata. Resta il problema di creare uno spazio pubblico per attività culturali come uno spazio per il cinema.

“Ci sono luoghi che si prestano a questa attività -dice il sindaco Biagioli – penso ad esempio all’aula magna dell’Università”.