Inseguimento ad alta velocità sulle strade di Campi, la Polizia arresta uno spacciatore fiorentino

CAMPI BISENZIO – Un 50enne fiorentino è stato arrestato, la scorsa settimana ma solo oggi è stata divulgata la notizia, dagli agenti della Squadra mobile dopo un lungo inseguimento, a forte velocità, sulle strade di Campi. L’uomo si era dato alla fuga dopo essersi accorto di essere stato notato dalla polizia mentre si intratteneva con […]

CAMPI BISENZIO – Un 50enne fiorentino è stato arrestato, la scorsa settimana ma solo oggi è stata divulgata la notizia, dagli agenti della Squadra mobile dopo un lungo inseguimento, a forte velocità, sulle strade di Campi. L’uomo si era dato alla fuga dopo essersi accorto di essere stato notato dalla polizia mentre si intratteneva con uno sconosciuto in un luogo solito allo spaccio di stupefacenti.
Gli agenti dell’antidroga del dottor Alessandro Ausenda si trovavano in quel luogo proprio per alcune indagini.
Il 50enne è fuggito ad alta velocità inseguito da un’auto civetta della polizia. Dopo un lungo inseguimento il fiorentino è stato bloccato dopo aver impattato con un’auto della Squadra mobile che, tra contromano e incroci attraversati pericolosamente, aveva tentato a più riprese di mandare fuori strada.
Sull’auto incidentata, i poliziotti hanno rinvenuto un grammo di cocaina cosa che ha portato alla perquisizione dell’abitazione del 50enne che risiede a Campi.  Nell’appartamento, dove si trovava il fratello del fuggitivo, sono stati trovati altri 10 grammi di cocaina già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio. L’uomo è stato arrestato per resistenza, danneggiamento e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti reato confermato da un cliente del pusher che ha suonato all’uscio di casa per comprare una dose proprio mentre era in corso la perquisizione. Il cliente è stato segnalato al prefetto mentre anche per il fratello dell’arrestato è scattata una denuncia per detenzione si stupefacenti ai fini di spaccio: anche nella sua abitazione gli agenti hanno trovato una decina di grammi di hashish e marijuana.