Installato nuovo defibrillatore, donato dal Rotary, allo St.Art

CALENZANO – Lo St.Art più sicuro: è stato installato un nuovo defibrillatore all’interno della struttura di via Garibaldi. L’inaugurazione dell’apparecchio, donato dal Rotary Firenze Sesto Calenzano è avvenuta questa mattina 2 novembre in occasione dell’apertura della Mostra Mercato dell’Olio extravergine d’oliva in programma per due fine settimana nell’area espositiva di via Garibaldi. Il sindaco Riccardo […]

CALENZANO – Lo St.Art più sicuro: è stato installato un nuovo defibrillatore all’interno della struttura di via Garibaldi. L’inaugurazione dell’apparecchio, donato dal Rotary Firenze Sesto Calenzano è avvenuta questa mattina 2 novembre in occasione dell’apertura della Mostra Mercato dell’Olio extravergine d’oliva in programma per due fine settimana nell’area espositiva di via Garibaldi. Il sindaco Riccardo Prestini ha ringraziato il Rotary per la donazione. “Questo nuovo defibrillatore – ha detto il primo cittadino – andrà a migliorare la nostra sicurezza. E’ uno strumento che serve per aiutare a salvare la vita delle persone e si va ad integrare con gli altri strumenti presenti sul territorio”.

“Per noi – ha detto Luca Noferi attuale presidente Rotary Firenze Sesto Calenzano – è un piacere poter contribuire alle esigenze della comunità. Per la scelta di collocare questo defibrillatore devo ringraziare anche il precedente presidente di Rotary Firenze Sesto Calenzano, Massimo Martini”.

Quello inaugurato oggi al Centro espositivo St.Art è il quattordicesimo defibrillatore pubblico presente a Calenzano e fa parte della rete “Calenzano Amico del Cuore”.