Interventi per l’impianto sportivo di Doccia

SESTO FIORENTINO – È di oltre 300mila euro il valore dell’intervento di efficientamento energetico che interesserà gli spogliatoi dell’impianto sportivo di Doccia, dove si interverrà su infissi, coperture e impianti. Le risorse necessarie per la realizzazione sono state reperite grazie al bando POR FESR 2014-2020 della Regione Toscana.L’impiantistica termica della struttura sarà completamente rinnovata con […]

SESTO FIORENTINO – È di oltre 300mila euro il valore dell’intervento di efficientamento energetico che interesserà gli spogliatoi dell’impianto sportivo di Doccia, dove si interverrà su infissi, coperture e impianti. Le risorse necessarie per la realizzazione sono state reperite grazie al bando POR FESR 2014-2020 della Regione Toscana.
L’impiantistica termica della struttura sarà completamente rinnovata con l’installazione di un impianto di riscaldamento a superfici radianti al di sotto del pavimento che comporterà un notevole miglioramento del comfort. Infissi e coperture saranno sostituiti con materiali altamente performanti dal punto di vista energetico; è inoltre prevista la realizzazione di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda e di un impianto fotovoltaico.
“Per una struttura importantissima e utilizzata da centinaia di sportivi sestesi si tratta di un bel salto di qualità che fa bene all’ambiente – afferma l’assessore allo sport Damiano Sforzi – Particolarmente importante e motivo di soddisfazione è essere riusciti ancora una volta ad intercettare risorse attraverso bandi, confermando una capacità ormai consolidata per la quale siamo grati agli uffici. Nelle prossime settimane definiremo meglio i tempi dell’intervento, sia per quanto riguarda i passaggi formali che per l’avvio vero e proprio dei lavori”.