“Io non ho paura”, giornata di boxe femminile

SESTO FIORENTINO – Si chiama “Io non ho paura” e la foto del manifesto ritrae i piedi di una ragazza con dei sandali e con delle scarpe da boxeur. L’iniziativa, organizzata dalla Boxe Luminati il prossimo 6 giugno al palazzetto Tarli di viale Machiavelli dalle 9,30, in collaborazione con il Comitato regione pugilistico toscano, sarà […]

SESTO FIORENTINO – Si chiama “Io non ho paura” e la foto del manifesto ritrae i piedi di una ragazza con dei sandali e con delle scarpe da boxeur. L’iniziativa, organizzata dalla Boxe Luminati il prossimo 6 giugno al palazzetto Tarli di viale Machiavelli dalle 9,30, in collaborazione con il Comitato regione pugilistico toscano, sarà una giornata all’insegna dello sport, con la disciplina del pugilato olimpico. Le ragazze si cimenteranno, sotto forma di gioco, con atlete proveniente da altre regioni. A insegnare le regole del ring saranno i responsabili tecnici Marco Consolati e Roberto Luminati.
“Io non ho paura” è una manifestazione, inserita nel programma della Fiera di primavera di Sesto, con cui si vuole dire no alla violenza sulla donne: l’intento, spiegano gli organizzatori, non è quello di creare delle donne guerriere ma quello di non avere paura e denunciare le violenza subite, “perché per denunciare ci vuole tanto coraggio e il pugilato insegna a vincere tante paure”.