Job Zone, c’è anche chi ha trovato lavoro “in tempo reale”

CAMPI BISENZIO – Sono dieci le agenzie del lavoro presenti a Job Zone in questi giorni in Corte Lunga al Centro Commerciale I Gigli (fino all’8 novembre dalle 10 alle 20) e sono: ADHR Group, During, Elpe, GiGroup, HumanGest, Lavoro.Doc, MAW, Orienta, Sooners, Synergie). Tra queste ADHR, During e MAW sono presenti per tutta la […]

CAMPI BISENZIO – Sono dieci le agenzie del lavoro presenti a Job Zone in questi giorni in Corte Lunga al Centro Commerciale I Gigli (fino all’8 novembre dalle 10 alle 20) e sono: ADHR Group, During, Elpe, GiGroup, HumanGest, Lavoro.Doc, MAW, Orienta, Sooners, Synergie). Tra queste ADHR, During e MAW sono presenti per tutta la settimana, fino a domenica 8 novembre. ADHR, 35 filiali in Italia e 5 in Toscana, è per la prima volta a Job Zone ed è composta da personale con età media di 30 anni. Si può fare ricerca lavoro e selezione in tempo reale. Grazie al collegamento tra tutte le filiali ADHR permette a chi si presenta con il CV di controllare se ci sono posizioni aperte e fissare colloqui immediatamente in azienda. Due le persone che hanno già ottenuto i colloqui in “tempo reale”: la prima, una ragazza che da lunedì inizierà il lavoro e il secondo, un ragazzo, che effettuerà il colloquio in una azienda di Empoli. Anche tra chi si è presentato da ELPE quattro persone sono già state inviate a colloquio direttamente in azienda. E allo stesso modo accade anche presso gli altri stand delle altre agenzie presenti.

Oltre alle agenzie per il lavoro sono presenti anche agenzie che si occupano di alta formazione. Sono presenti l’Università Niccolò Cusano di Roma che una sede anche a Firenze, l’Agenzia QUEC che offre dei master e l’Istituto per l’Arte e il Restauro Palazzo Spinelli. Questo nasce nel 1978 ed opera sia come centro di formazione nell’ambito del restauro sia come centro di consulenza e restauro per conto di enti pubblici e privati in Italia e all’estero. A JobZone presenta i Corsi Triennali di Restauro, per i quali è possibile avere delle agevolazioni e delle borse di studio, e i corsi estivi che permettono ai partecipanti di avere un approccio diretto con le opere e le tecniche di restauro.