L’11 giugno a Lastra a Signa torna il “Mercatino del riuso”

LASTRA A SIGNA – Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia torna a Lastra a Signa il “Mercatino del riuso”, l’iniziativa che ha come obiettivo quello di dare nuova vita a oggetti del passato provenienti dalle nostre cantine o soffitte. La manifestazione, pensata anche per promuovere il consumo consapevole e la riduzione degli sprechi, […]

LASTRA A SIGNA – Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia torna a Lastra a Signa il “Mercatino del riuso”, l’iniziativa che ha come obiettivo quello di dare nuova vita a oggetti del passato provenienti dalle nostre cantine o soffitte. La manifestazione, pensata anche per promuovere il consumo consapevole e la riduzione degli sprechi, si terrà sabato 11 giugno dalle 10 alle 18 nel centro storico, in piazza Garibaldi e in via Dante Alighieri. Coloro che vorranno partecipare, cittadini residenti nel Comune di Lastra a Signa, potranno presentare domanda dal 9 al 31 maggio consegnando l’apposito modulo allo Sportello Unico al cittadino (dal lunedì al sabato 8.30-13.30, martedì e giovedì 15.15-17.45) oppure inviarlo via Pec all’indirizzo comune.lastra-a-signa@pec.it o alla e-mail suap@comune.lastra-a-signa.fi.it. Per informazioni telefonare ai numeri 0558743222-206.

I partecipanti al mercatino potranno usufruire di uno spazio per esporre vestiti, libri, oggettistica per la casa, giocattoli e così via dicendo, ossia articoli di modesto valore in buone condizioni ma che non vengono più utilizzati. Questi ultimi potranno essere acquistati e recuperati da altre persone, evitando di finire in discarica come rifiuti o di ingombrare case e soffitte.