La 3c del Calamandrei, una settimana a Valencia (foto gallery)

SESTO FIORENTINO – La 3 C Linguistico dell’IISS Calamandrei di via Milazzo è andata alla scoperta di Valencia, in Spagna. Dal 21 al 27 marzo la 3 C Linguistico ha compiuto un soggiorno linguistico davvero indimenticabile, trascorrendo una settimana nella bellissima Valencia. La scuola Arcades del Cid, partner di quest oscambio culturale con la scuoal […]

SESTO FIORENTINO – La 3 C Linguistico dell’IISS Calamandrei di via Milazzo è andata alla scoperta di Valencia, in Spagna. Dal 21 al 27 marzo la 3 C Linguistico ha compiuto un soggiorno linguistico davvero indimenticabile, trascorrendo una settimana nella bellissima Valencia. La scuola Arcades del Cid, partner di quest oscambio culturale con la scuoal sestese, ha una location (come dice la professoressa Timpano) eccezionale, fra Plaza del Ayuntamiento e la Estación del Norte (bellissima stazione ferroviaria di stile modernista). I ragazzi, dopo la domenica passata alla scoperta della Ciudad de las Artes y de las Ciencias (complesso ludico-culturale firmato da Santiago Calatrava) lunedì mattina hanno iniziato le lezioni con le loro insegnanti: Mirella e Andrea.
Non è stata trascurata, ovviamente, la scoperta della città nonostante il tempo non sia stato clemente. E forse proprio per colpa del tempo i ragazzi si sono dedicati alla scoperta di una tradizione spagnola: la “chocolateria”. In questo caso è stata scelta la celeberrima “El Valor”.
Dopo le lezioni del maertedì non èoteva mancare la scoperta del Mercado Central, per una lezione en plein air.
Fra la visita alla Cattedrale, la salita al Miguelete, El Museo Fallero, El Mercado de Colón, la settimana è trascorsa veloce.
Nonostante tutto questi giovani porteranno con loro ricordi bellissimi. Ne siamo sicure.
Maria Coscarelli

Guarda foto gallery