CAMPI BISENZIO – Prosegue il tour della 500 azzurra della campagna #AscoltiAmo Campi di Forza Italia, che stavolta ha toccato San Donnino. La tappa arriva dopo l’incontro con gli assegnatari della Case popolari di Sant’Angelo a Lecore, con i residenti di via Marconi a Capalle, con i membri del Comitato “Ai Confini con la civiltà”, con la tappa davanti a Spazio Reale, l’incontro con i residenti di Capalle vecchia, con la zona industriale Tre Ville, la tappa presso la frazione di San Martino e a San Lorenzo presso il canale di via Volta Prata. A San Donnino stavolta gli esponenti azzurri si sono concentrati soprattutto su via Trento.
“Il problema maggiore segnalato dai residenti – dichiara Paolo Gandola, capogruppo di Forza Italia presente durante il sopralluogo con la consigliera Chiara Martinuzzi, la coordinatrice comunale Elisa Lotti e il responsabile giovani azzurri Angelo Victor Caruso – è rappresentano dal cattivo stato di manutenzione dell’asfalto della strada che arriva fino alla desolata ed oramai inutile stazione di San Donnino che determina preoccupanti, fastidiose e pericolose vibrazioni agli immobili prospicienti la strada”.
I rappresentanti di Forza Italia riferiscono che i problemi segnalati dai cittadini riguardano mancata illuminazione pubblica, mancanza di strisce pedonali messe in sicurezza, degrado dovuto al mancato sfalcio del verde, l’assenza dei marciapiedi.
“Altro aspetto dolente – proseguono – è rappresentato dallo stato di degrado nel quale viene a trovarsi troppo spesso il Parco Chico Mendes, che sebbene rappresenti un polmone verde di straordinaria bellezza, con una distensione di 15 ettari, risulta purtroppo sempre più spesso in preda al degrado a causa di persone di diverse nazionalità che si ritrovano per dar luogo a bivacchi abusivi. Altra questione riguarda il mancato drenaggio delle acque meteoriche nei giorni piovosi a causa di caditoie non pulite e fossi otturati”.
“Si tratta – prosegue Gandola – di una situazione figlia di strascichi di mala amministrazione che è perdurata negli anni, e per questo l’impegno che noi di centrodestra ci sentiamo di assumere è quello di riportare le periferie della città alla dignità che meritano. Per questo ci occuperemo con grande serietà delle frazioni, così come analogamente avverrà per I centri storici e a tal proposito annuncio la presentazione di una Mozione specifica con la quale si richiede di mettere in programma la completa riasfaltatura del tratto di strada di Via Trento per attenuare le fastidiose e quotidiane vibrazioni aggravate, peraltro, dal passaggio dell’autobus”.
Per chiedere un passaggio della 500 di “AscolTiAmo” Campi, o per una segnalazione circa la propria zona si può contattare il numero: 339 6302593.
