La Bocciofila sestese protagonista del Trofeo Fiorelli

SESTO FIORENTINO – Si è tenuto domenica 29 marzo al Bocciodromo al Neto il Trofeo Egizio Fiorelli ed è stato il quinto trionfo consecutivo al Trofeo della Bocciofila Sestese alla sua quarantunesima edizione per Michael Michieletto dell’Azzuralpina di Treviso nella Categoria Allievi e vittoria anche per Alessandro Sercia della Italia Nuova Autoscala di Bologna nella […]

SESTO FIORENTINO – Si è tenuto domenica 29 marzo al Bocciodromo al Neto il Trofeo Egizio Fiorelli ed è stato il quinto trionfo consecutivo al Trofeo della Bocciofila Sestese alla sua quarantunesima edizione per Michael Michieletto dell’Azzuralpina di Treviso nella Categoria Allievi e vittoria anche per Alessandro Sercia della Italia Nuova Autoscala di Bologna nella Categoria Ragazzi.
trofeo fiorelli2Per i toscani, importante quarto posto per il “figlio d’arte” Tommaso Foggi nella Categoria Ragazzi alla sua prima esperienza in una competizione nazionale. La giovane promessa dell’Affrico di Firenze, impegnato sul campo “di casa”, si è mostrato determinato ed è riuscito soprattutto nelle bocciate, che sono il suo punto di forza.
Nella Categoria Allievi terzo posto per Matteo Franci, giovane beniamino della Sestese, che si è arreso di fronte al vincitore del Trofeo Fiorelli Michieletto in una partita avvincente e di alto livello tecnico seguita da un pubblico numeroso.
trofeo fiorelli 4“Sono soddisfatta del rendimento dei tanti giovani toscani in gara – dice Enza Lombardi, tutor settore giovanile FIB Toscana – e ho notato una esemplare correttezza fra tutti gli atleti che, nonostante l’esuberanza propria dell’età in campo e fuori hanno dato vita a un vero fair play. Da lodare certamente i loro tecnici capaci di trasmettere i valori sportivi necessari alla formazione dei giovani come l’autostima e l’autocontrollo”.
Alla premiazione erano presenti l’assessore allo sport Valentina Bicchi, Giancarlo Gosti, Presidente FIB Toscana, e il vice presidente della Sestese Giorgio Banchelli.
41° Trofeo Fiorelli Sestese (Firenze), Direttore Barbato di Pistoia, 36 Allievi: 1 Michael Michieletto (Azzuralpina, Treviso); 2 Gabriele Passerini (La Vigna, Milano); 3 Matteo Franci (Sestese, Firenze); 4 Fabio Bonfichi (S. Petrino, Milano). Punteggio della finale 12-3. 21 Ragazzi: 1 Alessandro Sercia (Italia Nuova Autoscala, Bologna); 2 Alessia Valenti (Sambucheto, Macerata); 3 Laura Picchio (Spello, Perugia); 4 Tommaso Foggi (Affrico, Firenze). Punteggio della finale 12-3.