La Bocciofila sestese vince il Torneo Fiorentino

SESTO FIORENTINO – La Bocciofila sestse ha vinto, domenica 12 dicembre,il secondo Torneo Fiorentino. Le squadre si sono presentate alle finali con le seguenti formazioni: Giuseppe Camerano, Vito Pancari, Matteo Franci, Francesco Pomara per la Sestese; Simone Facchini, Stefano Carniani, Marco Tozzini, Michele Di Chirico per la Scandiccese; Roberto Baccellini, Nicola Foggi, Fabio Gazzaniga, Fernando […]

SESTO FIORENTINO – La Bocciofila sestse ha vinto, domenica 12 dicembre,il secondo Torneo Fiorentino. Le squadre si sono presentate alle finali con le seguenti formazioni: Giuseppe Camerano, Vito Pancari, Matteo Franci, Francesco Pomara per la Sestese; Simone Facchini, Stefano Carniani, Marco Tozzini, Michele Di Chirico per la Scandiccese; Roberto Baccellini, Nicola Foggi, Fabio Gazzaniga, Fernando Reali per l’Affrico; Andrea Lascialfari, Roberto Rossi, Andrea Lucia, Alberico Bifaro per la Campigiana.
Nella prima semifinale la Sestese ha avuto la meglio sulla Scandiccese, in vantaggio per 14 a 5. Poi gli atleti biancocelesti hanno perso per 16 a 32. Nell’altra semifinale, la squadra dell’Affrico, imbattuta nel girone eliminatorio, non si è espressa ai suoi livelli abituali ed ha dovuto soccombere di fronte alla Campigiana, che invece è andata migliorando di partita in partita durante il torneo. La finalissima a 24 punti, anziché a 32 come i precedenti incontri, è stata molto combattuta. La Campigiana in vantaggio per 21 a 19 si è vista “strappare” la vittoria dalla Sestese con una bocciata sul pallino di Matteo Franci che ha realizzato 5 punti. La giocata richiedeva abilità, coraggio e una dose di buona sorte. Il giovane Franci non è nuovo a questo tipo di “colpi” e siccome la fortuna aiuta gli audaci, anche in questo caso la spregiudicatezza è stata premiata.