La Campi del futuro si costruisce anche pensando alla sicurezza stradale

CAMPI BISENZIO – La Campi del futuro ci costruisce pensando anche alla sicurezza stradale. ​Si svolgerà infatti domani, venerdì 12 ottobre, un’altra giornata dedicata agli incontri “Seminando Campi per il futuro”, organizzata con le scuole del territorio dalla Polizia Municipale di Campi Bisenzio. L’appuntamento è dalle 9.30 alle 19 presso la Corte Tonda del Centro […]

CAMPI BISENZIO – La Campi del futuro ci costruisce pensando anche alla sicurezza stradale. ​Si svolgerà infatti domani, venerdì 12 ottobre, un’altra giornata dedicata agli incontri “Seminando Campi per il futuro”, organizzata con le scuole del territorio dalla Polizia Municipale di Campi Bisenzio. L’appuntamento è dalle 9.30 alle 19 presso la Corte Tonda del Centro Commerciale I Gigli. E il progetto, si legge in una nota, “vuole promuovere una cultura della sicurezza sulla strada tra i giovani, proponendo comportamenti corretti e responsabili per garantire maggiore sicurezza per sé e per gli altri, sostituendo all’idea attrattiva della trasgressione l’orgoglio di avere atteggiamenti pertinenti, da cittadini consapevoli”. Le novità di questa giornata sono due: da un lato il coinvolgimento dell’associazione Italo-Cinese, dall’altro la collaborazione del Centro Commerciale I Gigli. L’evento di domani, “Cresciamo in sicurezza”, vede “protagonisti” gli agenti della Polizia municipale e coinvolgerà i clienti del centro commerciale consentendo loro di partecipare alle attività promosse. “La Polizia municipale, in questi anni, ha profuso un grande impegno per educare i giovani fin da piccoli al rispetto delle regole della strada e del vivere civile – dichiarano il sindaco Emiliano Fossi e l’assessore Riccardo Nucciotti – e siamo convinti che far crescere una cultura della legalità, dei diritti e delle responsabilità nei futuri cittadini, sia quanto mai utile nel momento che stiamo vivendo, in cui le giovani generazioni, anche tramite i social network e la diffusione acritica delle informazioni tramite Internet, sono esposte a messaggi fuorvianti e comportamenti dannosi per sé e per gli altri”.
“Siamo orgogliosi di ospitare questa iniziativa legata all’educazione stradale al centro commerciale – dice il direttore del Centro Commerciale I Gigli Antonino D’Agostino – perché da sempre I Gigli sono attenti alle necessità del territorio promuovendo attività e eventi su temi importanti come questo sulla sicurezza stradale. Il progetto proseguirà con altri incontri promossi in collaborazione con la Polizia municipale di Campi Bisenzio”. “L’obiettivo della giornata di domani – conclude il comandante della Polizia municipale, Lorenzo Di Vecchio – è la sensibilizzazione all’uso corretto della bicicletta come veicolo sia da parte dei bambini che degli adulti”.