La capolista Firenze Volley va ko sotto i colpi della Sestese Maxitalia Jumboffice

SESTO FIORENTINO – Continua il momento magico della Sestese Maxitalia Jumboffice che, nel campionato di serie C, si impone fra le mura amiche contro la capolista Firenze Volley in quello che era il big match della giornata. Un match che metteva di fronte prima contro terza e che ha visto il successo dei ragazzi sestesi […]

SESTO FIORENTINO – Continua il momento magico della Sestese Maxitalia Jumboffice che, nel campionato di serie C, si impone fra le mura amiche contro la capolista Firenze Volley in quello che era il big match della giornata. Un match che metteva di fronte prima contro terza e che ha visto il successo dei ragazzi sestesi che praticamente hanno giocato la partita perfetta.
La Sestese Maxitalia Jumboffice parte con il freno a mano tirato andando sotto di 4 punti (1/5), che poi i padroni di casa riusciranno a rimontare fino al sorpasso (8/7) ma il Firenze Volley non ci sta e riprende il comando portandosi sul 12/15 per poi aggiudicarsi il set per 19/25.
Il secondo parziale parte subito su un binario ben preciso con i sestesi che si portano avanti di ben 7 punti (7/0) e non lasciano niente agli avversari se non qualche errore in battuta ma comunque rimanendo sempre al comando con tranquillità (15/8) per poi chiudere il set sul 25/15.
La Sestese Maxitalia Jumboffice crede nella vittoria e anche nel terzo set parte fortissimo, giocando una bella pallavolo senza lasciare niente agli avversari (3/0 – 11/8 – 18/11) fino a chiudere il set per 25/14.
Si va al quarto set e il Firenze Volley non vuole cedere: ne viene fuori un set tiratissimo giocato punto a punto con bellissimi scambi da entrambi le parti fino al 21/21; poi gli ospiti, complici anche alcuni errori in battuta dei sestesi, vincono il set per 21/25.
Il quinto set si preannuncia infuocato con le due squadre che vogliono portare a casa entrambe la vittoria.Ma sono i ragazzi della Sestese Maxitalia Jumboffice, spinti dal pubblico di casa, ad avere la meglio portandosi sull’8/4. Al cambio del campo  la musica non cambia e i ragazzi di Stefani si aggiudicano il set per 15/11.
Nella partita giocata a Sesto il divario di 10 punti fra le due squadre è sembrato un po’ bugiardo ma purtroppo gli infortuni hanno costretto la Sestese Maxitalia Jumboffice a un periodo non molto positivo. Adesso però è inutile guardarsi indietro: testa subito alla prossima partita perchè i play-off sono a portata di mano.
Sestese Maxitalia Jumboffice – Firenze Volley 3/2
parziali: 19/25 – 25/15 – 25/14 – 21/25 – 15/11

Under 16
Ottima prova dei ragazzi di mister Berlincioni che espugnano il difficilissimo campo del Prato Volley per 3-1; vittoria importante perché i pratesi seguivano a un punto la capolista sestese.

Under 14
Vittoria per 3-0 per i ragazzi di Mister Pinna: questa volta a cadere sotto i colpi dei sestesi è toccato alla Robur Scandicci che niente ha potuto sotto i colpi dei padroni di casa.

Minivolley
Per i piccoli di mister Pozzi giornata in chiaroscuro: due vittorie per la squadra blu e due sconfitte per la squadra rossa. Comunque complimenti ai piccoli pallavolisti e a mister Pozzi per l’ottimo lavoro che sta facendo con i ragazzi.