“La Cgil e l’immigrazione”, incontro formativo a Calenzano

CALENZANO – “La Cgil e l’immigrazione” è il titolo dell’incontro formativo promosso da Cgil che si terrà venerdì 8 novembre nella Sala Convegni al quarto piano del Palazzo comunale in piazza Gramsci 11. Dopo il saluto dell’assessore Stefano Pelagatti, alle 9, sarà Teresa Ceccherini del Dipartimento provinciale Formazione a presentare il corso. Seguirà una introduzione […]

CALENZANO – “La Cgil e l’immigrazione” è il titolo dell’incontro formativo promosso da Cgil che si terrà venerdì 8 novembre nella Sala Convegni al quarto piano del Palazzo comunale in piazza Gramsci 11.

Dopo il saluto dell’assessore Stefano Pelagatti, alle 9, sarà Teresa Ceccherini del Dipartimento provinciale Formazione a presentare il corso. Seguirà una introduzione di Alessandra Salvato, responsabile regionale formazione su “La Cgil e l’immigrazione straniera; riflessioni sul libro 25 Luoghi Comuni”, seguirà la proiezione di un video sui minori non accompagnati “L’intreccio dei popoli” di Massimo Tarducci. “La percezione dell’immigrazione straniera ed i pregiudizi più diffusi nella società locale, le verità che non ci dicono /Decreto Sicurezza” è l’argomento affrontato da Sergio Bontempelli, esperto di Immigrazione straniera. I lavori si chiuderanno alle 16.