La Città dei lettori arriva a Sesto Fiorentino

SESTO FIORENTINO – Entra anche Sesto Fiorentino nel programma estivo de La Città dei lettori, incontri ed eventi dedicato al libro ideato e curata dall’associazione Wimbledon aps. L’appuntamento con la lettura manterrà anche nel 2021 il centro a Villa Bardini a Firenze per poi esplorare nuovi territori. Nella Piana quest’anno si aggiungerà Sesto Fiorentino e Calenzano, […]

SESTO FIORENTINO – Entra anche Sesto Fiorentino nel programma estivo de La Città dei lettori, incontri ed eventi dedicato al libro ideato e curata dall’associazione Wimbledon aps. L’appuntamento con la lettura manterrà anche nel 2021 il centro a Villa Bardini a Firenze per poi esplorare nuovi territori. Nella Piana quest’anno si aggiungerà Sesto Fiorentino e Calenzano, comune che già aveva aderito lo scorso anno. A Sesto Fiorentino il festival del libro arriverà il 14 e 15 luglio, mentre a Calenzano sarà presente il 2, 3 e 4 settembre.

 Tra i primi focus dell’iniziativa, i festeggiamenti per i 180 anni di attività della casa editrice Giunti e  la collaborazione con il Premio Strega che anche quest’anno porterà a Firenze i vincitori delle sezioni del premio nella giornata di venerdi 27 agosto a Villa Bardini, durante il festival letterario che si svolgerà dal 26 al 29 agosto, luogo da cui è partito il progetto (quella del 2021 sarà la quarta edizione).

Gli altri eventi in Toscana saranno: 18/19 giugno con “Pontassieve dei lettori”; 25/26 giugno con “Grosseto dei lettori”; 1/2 luglio con “Montelupo Fiorentino dei lettori”; 10/11 luglio con “Villamagna dei lettori” (Volterra – Pisa); 23/24 luglio con “Arezzo dei lettori”; 10/11 settembre con “Bagno a Ripoli dei lettori”. E.A.