La Città Metropolitana chiede l’opinione dei cittadini

CALENZANO – “Insieme per il Piano” è il questionario che chi vorrà tra i residenti nell’area della Città Metropolitana potrà compilare per “aiutare” nella compilazione del nuovo piano strategioco metropolitano. La Città Metropolitana è stata istituita dal 1°gennaio 2015 è ed un ente nuovo dotato di funzioni specifiche, il cui territorio di competenza è composto dai […]

CALENZANO – “Insieme per il Piano” è il questionario che chi vorrà tra i residenti nell’area della Città Metropolitana potrà compilare per “aiutare” nella compilazione del nuovo piano strategioco metropolitano. La Città Metropolitana è stata istituita dal 1°gennaio 2015 è ed un ente nuovo dotato di funzioni specifiche, il cui territorio di competenza è composto dai 42 Comuni che costituivano la Provincia di Firenze.

Il Piano strategico è lo strumento con cui la CM fiorentina intende attivare una riflessione condivisa sul futuro del suo territorio, per raccogliere le idee e i bisogni dei portatori di interesse e dei cittadini intorno a una visione comune. E per la costruzione del Piano la Città Metropolitana chiede l’opinione di coloro che vivono e lavorano sul suo territorio.

Il primo Piano Strategico Metropolitano avrà la durata triennale, ed è il documento più importante di questa nuova istituzione, che serve ad individuare gli assi prioritari di sviluppo del territorio.